Home     Contatti     Dove siamo

Aderenti

Coldcar

Tecnologia e sviluppo sono i punti essenziali per l’Azienda monferrina.

Cold Car: la prima del settore ad essere certificata ISO9001 e l’unica ad essere autorizzata Cemafroid.

La progettazione costruttiva prevede l’impiego di materiali di alta qualità nel rispetto dell’ambiente.

L’Azienda rappresenta la migliore guida per quanto riguarda la refrigerazione mobile, il punto di riferimento per le soluzioni vincenti di carrozzerie durevoli per la distribuzione alimentare. Esperienza e innovazione alla base del nostro successo.

Cold Car ha raggiunto tutte le parti del mondo diventando l’azienda leader nella produzione di carrozzerie refrigerate e ha percorso la strada della tecnologia, della solidità e dell’efficienza.

IARP

Produrre apparecchiature refrigerate professionali di elevata qualità, con il valore aggiunto del design italiano.

Questa è la mission di IARP, società operante da oltre 25 anni a Casale Monferrato, il “cuore freddo” d'Italia, dove sono dislocati gli uffici commerciali, la progettazione, le linee di produzione e la logistica.

Tutto nello stesso sito per fornire il miglior servizio a clienti con le esigenze più diverse ed a costi altamente competitivi.

Il know-how acquisito sul campo, la costante attenzione al cliente e ai trend del mercato, hanno permesso a IARP di divenire un'azienda di riferimento nel settore, in Italia e all'estero.

Attualmente Iarp vanta 3 linee produttive, 900 addetti ed una produzione annuale di 200.000 unità (il 70% delle quali esportate in oltre 70 Paesi), una filiale in Francia ed il controllo totale della Hightec che produce tutta la componentistica delle attrezzature Iarp.

Rivogas

Pastor Frigor

Pastorfrigor

Nel 1964 Pastorfrigor nasce dall’intuizione di Bruno Pastorello che da commerciante diviene produttore di banchi refrigerati e di scaffalature. Un’idea che si rivela vincente a distanza di pochi anni.

Nel 1966 infatti nasce subito il nuovo stabilimento di San Giorgio Monferrato con una superficie di 1.000 mq coperti.

Dal 1966 fino ai primi anni 90 l’azienda si afferma stabilmente come il riferimento italiano ed europeo per il banco refrigerato tradizionale tipico per macellerie e salumerie. La gamma via via si arricchisce di prodotti di complemento a spina e non, quali retro banchi e murali.

Agli inizi degli anni ’90 Pastorfrigor inizia la collaborazione con Pininfarina con lo scopo di aggiungere individualità e valore alle proprie produzioni.

Nel 1992 viene fondata Pastorkalt che, da un’iniziale joint-venture di assemblaggio dei prodotti si è trasformata nel tempo in una completa e vitale realtà produttiva e progettuale in grado di competere in tutto il mondo.

Nel 1997 Pastrofrigor arriva a Terruggia dove viene costruita una nuova struttura che diviene la sede dell’azienda. Con i successivi ampliamenti si arriva ad una superficie totale coperta di circa 15.000 mq

Nel 1997 viene acquisita la maggioranza della società Pannelli Isolanti srl, specializzata nella produzione di celle frigorifere. L’obiettivo è quello del progressivo completamento della gamma di prodotto da offrire alla refrigerazione commerciale.

Nel 2003, ulteriormente, viene avviato il progetto di ampliamento di gamma per entrare nel mondo, sempre più importante, del supermercato. La linea progettata viene presentata a Duesseldorf in occasione della fiera Euroshop del 2005. Da allora è stata arricchita e completata.

Negli ultimi anni il gruppo, sempre sotto la guida della controllante Pastorfrigor, ha avviato diverse collaborazioni, anche societarie, soprattutto di carattere commerciale, in vari paesi.

Ad oggi Pastorfrigor e le sue società di riferimento sono protagonisti nel loro mercato, sempre alla ricerca della migliore combinazione di prodotto da offrire alla clientela.

Rivoira

Rivoira

Fondata nel 1920, Rivoira é stata una delle prime aziende in Italia ad operare nel settore dei gas industriali. Oggi fa parte del gruppo multinazionale PRAXAIR, leader nella produzione e distribuzione dei gas e nello sviluppo di nuove tecnologie.

Dal continuo scambio di informazioni con questa grande realtà multinazionale, all'interno di un costante processo di innovazione, nascono le soluzioni più avanzate che permettono, ad un numero sempre crescente di clienti, di raggiungere gli obiettivi di miglioramento qualitativo, produttivo, economico ed ambientale.

Con i propri prodotti – ossigeno, azoto, argon, anidride carbonica, elio, gas rari, gas puri, gas speciali, gas medicinali, gas refrigeranti e ghiaccio secco, con le proprie tecnologie e con la propria esperienza, Rivoira si propone quindi come partner ad alto valore aggiunto.

Sandenvendo

Sandenvendo è da decenni leader riconosciuto in europa nell’industria della distribuzione automatica e si propone come partner ideale grazie alla sua eccellenza in termini di qualità, affidabilità e servizio.

Sandenvendo è un fornitore unico che offre una vasta gamma di distributori automatici per bevande calde e fredde, snack e gelati confezionati, ma anche prodotti correlati quali sistemi di pagamento sofisticati e vetrine.

Originariamente con sede in USA a Dallas, Texas, la Sandenvendo, da più di 80 anni, raggiunge i più alti standard di servizio e di diversificazione dei suoi prodotti.

Come parte della società giapponese Sanden dal 1988, Sandenvendo è il vostro partner globale nel vending e nel raffreddamento, sostenuto da numerosi impianti di produzione e strutture di servizio in tutto il mondo.

Zanotti

Svolge attività commerciale e tecnica per la refrigerazione mobile sul territorio nazionale.

Comune di Casale Monferrato ECT Centro Studi Galileo LaMoRo ATF Confartigianato Provincia di Alessandria Politecnico di Torino
Confindustria Coldcar Iarp Rivogas Pastor Frigor Rivoira Sanden Vendo Zanotti